Pin It

Widgets

Insalata di pollo e arance: una ricetta light

Una ricetta light e sfiziosa: l'Insalata di pollo e arance; scopri come realizzarla su Sapori e Ricette.
E' importante innanzitutto regolare la propria alimentazione, mangiando cose sane e leggere, senza per questo rinunciare al gusto, come la ricetta che vi voglio proporre oggi: l'Insalata di pollo e arance.
Ingredienti (per due persone):
petto di pollo, 400gr
arance, 2
rucola, due ciuffetti
sale, pepe, olio
Tempo di preparazione: 20 minuti
Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: prendete il petto di pollo ed eliminatelo da eventuali tracce di grassetto, quindi procedete tagliandolo in bocconcini di circa 2 centimetri per lato.
Mettete a cuocere la vostra carne sopra una piastra, che avrete precedentemente scaldato, e cuocete entrambi i lati in modo uniforme, girandola di tanto in tanto, ricordandovi di non aggiungere olio o ungenti vari. Una volta cotto, mettetelo da parte e lasciatelo intiepidire.  
Nel frattempo, prendete le arance e sbucciatele, facendo attenzione a tagliere quanta più pellicina bianca possibile; dividete poi i frutti nelle fettine e tagliate quest'ultime a metà.
Prendete infine una ciotola grande e riponetevi all'interno i bocconcini di pollo, i cubetti di arance e i ciuffetti di rucola; condite il tutto con un pizzico di sale e pepe e un filo di olio extra vergine crudo. Se vi piace, potete aggiungere anche un filo di aceto balsamico.

Nessun commento:

Posta un commento